Chi siamo

Pierluigi inizia a lavorare nell’attività a 16 anni, come ‘garzone’ di bottega, in poco tempo abbandona gli studi per dedicarsi al mestiere, approfondendo le sue conoscenze con un corso di vetrinista e acquisendo tutto ciò che la famiglia Lagostena aveva da insegnargli: era il 1966.
Nel 1975 i proprietari propongono a Pier di subentrare e, con il loro prezioso aiuto, nel 1976 il negozio diventa Bruzzo. La ‘bottega’ di periferia si arricchisce di firme e di gusto, prende forma il concetto di stile, Pierluigi conduce il negozio con l’aiuto della sua famiglia: la mamma sarta Pinina, il fratello Franco e la cognata Maria Teresa.
Nel 2000 l’azienda si scinde: la parte donna viene donata al fratello e alla cognata, la parte uomo acquista una nuova componente, Grazia Maria, figlia di Pier, che aveva ripercorso nel frattempo le orme del papà facendo ‘gavetta’ in un altro grande negozio dell’élite genovese e portato a termine il corso di vetrinista presso l’accademia nazionale di Milano.
Oggi la figura di Pier è sempre quella di riferimento, ma con un braccio destro che ha aperto l’azienda alle giuste innovazioni che il settore quotidianamente offre.

 

Via Antonio Gavino 41r, Campomorone (GE)
tel: 010782214
mail: bruzzoabbigliamentosas@gmail.com
fb: bruzzo abbigliamento
ig: bruzzoabbigliamento

 

CONTATTACI

8 + 6 =